Chi siamo

jolly roger tema

"Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene.
Devo immaginarmi le mani che hanno coltivato, lavorato e cotto ciò che mangio.”
(Carlo Petrini - Gatronomo)

 

Sono un’agricoltore con la passione per la cucina e per i viaggi.
L’esperienza pluriennale maturata sul campo, mi ha consentito di conoscere profondamente i prodotti della terra e unendo a questa la mia creatività e la passione per le cucine etniche, sperimentate durante i miei viaggi, ho creato i piatti che propongo.

L’obiettivo è fare appassionare il cliente alla cucina etnico-vegetariana, esaltando il gusto dei prodotti della terra con creatività e “itinerando” fisicamente e mentalmente.

La cucina che propongo è fresh, creative, gluten free, vegetarian and eco-friendly.

Jolly Roger è il mio food truck, la mia cucina itinerante.
Il progetto nasce allo scopo di conciliare i tempi e i frutti della mia attività principale che è l’agricoltura con la passione per la cucina e per i viaggi.

Ho seguito alcuni corsi al Gambero Rosso che mi hanno consentito di rafforzare la mia preparazione e mi hanno dato la giusta energia per creare in autonomia piatti che parlassero di me: della passione per la terra e della cultura del viaggio come fonte di scambio.

Da qui l’idea di proporre un menù che adattasse ricette etniche ad alimenti tradizionali.

Cercavo inoltre un modo per "far viaggiare" la mia cucina in Italia e nel mondo, alimentando lo scambio culturale cucinando. Così nasce Jolly Roger. Un fiat 238 che parla d’Italia in viaggio verso l’isola che non c’è.

 

Lo Staff

staff jolly roger

Seguici